domenica 28 aprile 2013

Dove comprare bruchi, uova e crisalidi di farfalla?

Di seguito i link a quelli che secondo me sono i siti migliori dove poter trovare uova, bruchi, crisalidi e materiale per l'allevamento delle farfalle.
Questi sono quelli che ho provato personalemente e coi quali mi sono trovato molto bene, se ne conoscete altri segnalateli pure :)

FARFALLE DAL MONDO
http://www.farfalledalmondo.it/

Probabilmente è uno dei maggiori allevatori italiani di lepidotteri. Persona molto disponibile e di assoluta competenza. Il sito è decisamente ben fatto e curato. Le specie disponibili sono sempre molte e spesso interessanti sia per l'allevatore esperto che per il neofita.

MUSEO DEL CIELO E DELLA TERRA
http://www.museocieloeterra.org/default.asp?iId=KKILM

Il Laboratorio dell'insetto del Museo del cielo e della terra ha a disposizione uova, bruchi, crisalidi e adulti di Inachis io (Vanessa Io). Ovviamente la disponibilità dipende dalla stagione, ma la cosa buona è che la vendita finanzia il Progetto Zerinzia. Per avere maggiori dettaglio a riguardo, trovate il link nella pagina del Laboratorio.
Anche qui ho avuto a che fare con persone serie, diponibili e molto gentili.

WORLDWIDE BUTTERFLIES
http://www.wwb.co.uk/

Sito inglese di assoluta qualità. Ho comprato spesso da loro senza mai avere nessun problema.
Le specie disponibili sono moltissime e punto a loro favore è l'assistenza al cliente...rispondono alle mail nel giro di poche ore, alle volte è questione di minuti, e danno risposta a qualsiasi quesito.


Nessun commento:

Posta un commento